Coronavirus, un nuovo morto in Veneto e purtroppo è veronese

Le vittime di Covid-19 in provincia di Verona sono salite a 589. Tanti i negativizzati in tutta la regione, ma solo uno nel territorio scaligero, dove i nuovi contagiati sono 3

(Foto di repertorio)

Un nuovo morto per Covid-19 e tre nuovi contagiati dal coronavirus in provincia di Verona. L'aggiornamento delle 17 di oggi, 6 agosto, contiene queste due brutte notizie per il territorio scaligero.

CORONAVIRUS A VERONA. Rispetto al bollettino delle 8 di questa mattina, ci sono altri tre tamponi positivi processati nel Veronese. Significa altri tre cittadini contagiati dal virus, i quali hanno fatto salire il numero totale dei contagiati a 5.238. Molti sono i negativizzati, ovvero coloro che non sono più positivi al virus (4.556, +1 rispetto a questa mattina), mentre i veronesi attualmente positivi sono 93 (+1 rispetto a questa mattina). Ed è cresciuto purtroppo anche il numero dei deceduti per Covid-19 nel Veronese. Questa mattina erano 588, mentre alle 17 la conta è salita a 589. 
I pazienti Covid, ovvero i positivi al coronavirus ricoverati in ospedale, rimangono 5 in provincia di Verona: 1 a Borgo Roma, 3 a Borgo Trento e 1 a San Bonifacio.

CORONAVIRUS IN VENETO. I nuovi contagiati veronesi non sono gli unici della regione. Dalle 8 alle 17 di oggi sono 19 in più i tamponi positivi veneti, ma il numero dei cittadini attualmente positivi al virus è drasticamente diminuito, da 1.097 a 1.075. Tante infatti sono state le negativizzazioni tra il mattino e il pomeriggio (17.218 sono i negativizzati veneti), ma purtroppo il morto per Covid-19 nel Veronese ha fatto salire il conto delle vittime venete del coronavirus a 2.078.
Oltre ad esserci state tante negativizzazioni, in questa giornata ci sono state anche tante dimissioni dall'ospedale. I ricoverati per Covid-19 in Veneto sono passati da 130 a 121. Tra di loro, 112 sono in area non critica (di cui 31 positivi) e 9 sono in terapia intensiva (di cui 7 positivi).

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, ecco il "tampone multiplex": a Negrar un unico test per riconoscere tre diversi virus

  • Terapia anti-Covid scoperta dall'università di Verona, l'Fda la autorizza

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • Tragico incidente sul lavoro: operaio 38enne precipita a terra e muore

  • Ordinanza Zaia: si può passeggiare al lago o in montagna? Mascherina, multe ai gestori locali

  • Tragico scontro tra auto e camion nella Bassa: morto un trentenne

Torna su
VeronaSera è in caricamento