rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Il coronavirus torna ad infettare nel Veronese, ma calano i ricoverati

Ed il numero dei morti rimane fermo in provincia di Verona (588) ed in Veneto (2.077). Crescono i negativizzati ed i cittadini attualmente positivi al virus aumentano di poco

Dopo una giornata senza nuovi contagiati, il coronavirus è tornato ad infettare cittadini veronesi. Diminuiscono però i positivi ricoverati negli ospedali scaligeri ed il numero dei morti non è cambiato. Questi alcuni dati contenuti nell'aggiornamento delle 8 di oggi, 5 agosto, diffuso dalla Regione Veneto, il quale contiene alcune variazioni rispetto al report delle 17 di ieri.

COVID-19 NEL VERONESE. In totale sono 5.222 i tamponi veronesi risultati positivi al coronavirus, 8 in più rispetto a ieri pomeriggio. Ma i veronesi che risultano attualmente positivi al virus sono cresciuti solo di 4 unità, arrivando a 85. Sono cresciuti di 4 unità, infatti, anche i negativizzati, saliti a 4.549. Mentre i veronesi morti per Covid-19 rimangono 588.
Scendono da 6 a 5 i pazienti Covid negli ospedali della Provincia di Verona, nessuno dei quali in terapia intensiva. Due si trovano a Borgo Roma, due a Borgo Trento ed uno a San Bonifacio.
In isolamento domiciliare, infine, 1.065 veronesi.

COVID-19 IN VENETO. L'aumento dei tamponi positivi veronesi si somma a quello delle altre province venete e così sono 32 i cittadini della regione che hanno contratto il virus. Sono 20.294 i tamponi positivi scoperti in Veneto, ma sono 1.067 i veneti attualmente positivi al virus, solo uno in più rispetto a ieri pomeriggio. I morti per Covid-19 sono fermi a 2.077, mentre hanno avuto una bella crescita i negativizzati, passati a 17.150 (+31 rispetto alle 17 di ieri).
I ricoverati per Covid-19 negli ospedali veneti sono uno in meno rispetto a ieri pomeriggio. Rimangono 8 quelli in terapia intensiva (di cui 6 positivi), mentre sono scesi a 122 quelli in area non critica (di 33 positivi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coronavirus torna ad infettare nel Veronese, ma calano i ricoverati

VeronaSera è in caricamento