Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Tanti in isolamento, ma pochi i nuovi contagiati dal coronavirus a Verona

Nelle ultime 24 ore sono 5 i nuovi infettati nella provincia scaligera, ma nello stesso arco di tempo i veronesi in isolamento domiciliare sono passati da 889 a 933

La Regione Veneto ha diffuso l'aggiornamento delle 8 di oggi, 1 agosto, sulla diffusione del coronavirus sul territorio. Un bollettino affiancato da quello che riguarda i cittadini in isolamento domestico, anch'esso aggiornato alle 8 di oggi.

COVID-19 NEL VERONESE. Dalle 8 di ieri alle 8 oggi, 5 veronesi sono risultati positivi al test a tampone per individuare i contagiati dal coronavirus. Due di questi nuovi contagi erano stati conteggiati nell'aggiornamento delle 17 di ieri. E quindi da ieri pomeriggio a questa mattina i nuovi tamponi positivi sono tre. Il conto complessivo dei tamponi positivi registrati nel Veronese è salito a 5.207. I cittadini della provincia di Verona attualmente positivi al virus sono saliti a 77 (+2 rispetto a ieri pomeriggio), i deceduti restano 588 e c'è un nuovo negativizzato (4.542 in totale). Nessun cambiamento negli ospedali veronesi: ci sono solo due ricoverati positivi al coronavirus, entrambi in aree non critiche dell'ospedale di Borgo Roma. Tornano, invece, a salire i veronesi in isolamento domiciliare. Ieri mattina erano 889, mentre alle 8 di questa mattina sono diventati 933, di cui 17 sintomatici.

COVID-19 NEL VENETO. Sono 18 i nuovi tamponi positivi complessivamente analizzati in tutta la regione. Aggiunti a quelli già conteggiati nei giorni scorsi, la somma è 20.166. Ma molti dei contagiati si sono già negativizzati (17.090, +36 rispetto a ieri pomeriggio), mentre il numero dei morti per Covid-19 è rimasto fermo a 2.075. Tolti i negativizzati e i deceduti, dunque restano 1.001 veneti attualmente positivi (-8 rispetto a ieri pomeriggio). Negli ospedali, i pazienti Covid sono scesi da 114 a 113 nelle aree non critiche (28 di loro sono ancora positivi), mentre nelle terapie intensive i pazienti Covid restano ancora 7 (di cui 4 positivi). Aumento a tre cifre, infine, per i veneti in isolamento domiciliare. Ieri mattina erano 3.740, mentre stamattina sono 3.911, di cui 65 sintomatici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti in isolamento, ma pochi i nuovi contagiati dal coronavirus a Verona

VeronaSera è in caricamento