rotate-mobile
Cronaca Povegliano Veronese / Piazza IV Novembre, 3

Primo positivo al coronavirus a Povegliano Veronese e nuova ordinanza del sindaco Buzzi

Il sindaco di Povegliano Veronese Lucio Buzzi stabilisce nuove norme, come il divieto di passeggiare sulle piste ciclabili e sulle strade vicinali, oltre a sostare sulle panchine

«Carissimi concittadini, in data odierna (18 marzo 2020 ndr) ore 9.30 sono stato informato dall'autorità sanitaria Ulss 9 Scaligera che un cittadino di Povegliano Veronese è risultato positivo al test del "Covid-19". Immediatamente sono state attivate le misure previste dal protocollo». Così in una nota ha dato pubblicamente la notizia il sindaco di Povegliano Veronese Lucio Buzzi

Il primo cittadino ha quindi spiegato: «La macchina della prevenzione era già attiva e continua ad esserlo. Il caso è seguito dalle competenti autorità sanitarie d'intesa con il prefetto. Invito quindi tutti i poveglianesi a continuare a seguire le misure igieniche e sanitarie ampiamente diffuse in questo giorni e soprattutto uscire di casa solo per necessità».

Lo stesso sindaco di Povegliano Veronese ha quindi annunciato nuove norme già in vigore: «Comunico anche che oggi ho firmato una nuova ordinanza con il divieto di passeggiare sulle piste ciclabili e sulle strade vicinali, oltre a sostare sulle panchine. Consultare il sito ufficiale del Comune e gli uffici per ulteriori dettagli. Era prevedibile che anche il nostro comune fosse toccato da questo problema, - ha quindi concluso il sindaco Buzzi - ormai eravamo circondati. Confido nel buon senso, se tutti rispettiamo le regole, ne usciamo in fretta».

L’Amministrazione comunale di Povegliano Veronese ha deciso di attivare una App istituzionale in grado di diffondere informazioni in tempo reale direttamente a tutta la cittadinanza, garantendone l’ufficialità.

Grazie alla nuova App il Sindaco/a/Amministrazione Comunale di Povegliano V.se potrà rispondere e interagire con i cittadini in modo veloce e funzionale, diffondendo comunicati, regole comportamentali, indicazioni operativi e materiale informativo che in un momento di particolare emergenza, come quello che stiamo vivendo in questo momento, sono fondamentali per la gestione delle normali attività quotidiane.

La App è scaricabile gratuitamente sia da Apple Store sia da Play Store cercando “MyCity”. Una volta che la App è avviata, scegliete la Regione, la Provincia e poi il Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo positivo al coronavirus a Povegliano Veronese e nuova ordinanza del sindaco Buzzi

VeronaSera è in caricamento