Trentino, si perde sui monti del Carega. Coppia di veronesi tratta in salvo

I due avevano perso in mattinata il sentiero e si sono ritrovati dopo ore a girovagare sotto la Cima delle Grole, in una zona chiamata Busa della Posta

(foto di repertorio)

Oggi, 23 luglio, disavventura con lieto fine per una coppia di escursionisti del veronese sulle montagne del gruppo del Carega, in Trentino.

La coppia di 40enni avevano perso in mattinata il sentiero e si è trovata dopo ore a girovagare sotto la Cima delle Grole, in una zona chiamata Busa della Posta, composta da diversi salti di roccia. Della coppia faceva parte una donna che durante il cammino ha perso anche la suola dei due scarponi.

Trovandosi sopra i salti di roccia, come scrive L'Adigetto, i due hanno chiesto aiuto telefonando al 112. Sono dunque partite le squadre di terra del soccorso alpino del basso Trentino, insieme ad un elicottero. Il ritrovamento non è stato facile perché la coppia, essendosi persa, non riusciva a dare indicazioni precise sulla sua posizione. Grazie però ad alcuni dettagli, è stato possibile per il soccorso alpino trentino ritrovare i due veronesi e portarli in salvo con l'elicottero.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto "vola" su altre due vetture a Pescantina in un parcheggio: spunta l'ipotesi della rissa

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dall'11 al 13 ottobre 2019

  • Scavalca una siepe e vola sulle auto parcheggiate dall'altro lato nel piazzale

  • Investito da un treno a Balconi di Pescantina: caos e disagi in stazione

  • La "pacchia" è finita in tangenziale Nord a Verona: entra in funzione il nuovo autovelox

  • Nuovo autovelox in Tangenziale Nord, 366 multe nelle prime 12 ore

Torna su
VeronaSera è in caricamento