menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto di repertorio)

(foto di repertorio)

Trentino, si perde sui monti del Carega. Coppia di veronesi tratta in salvo

I due avevano perso in mattinata il sentiero e si sono ritrovati dopo ore a girovagare sotto la Cima delle Grole, in una zona chiamata Busa della Posta

Oggi, 23 luglio, disavventura con lieto fine per una coppia di escursionisti del veronese sulle montagne del gruppo del Carega, in Trentino.

La coppia di 40enni avevano perso in mattinata il sentiero e si è trovata dopo ore a girovagare sotto la Cima delle Grole, in una zona chiamata Busa della Posta, composta da diversi salti di roccia. Della coppia faceva parte una donna che durante il cammino ha perso anche la suola dei due scarponi.

Trovandosi sopra i salti di roccia, come scrive L'Adigetto, i due hanno chiesto aiuto telefonando al 112. Sono dunque partite le squadre di terra del soccorso alpino del basso Trentino, insieme ad un elicottero. Il ritrovamento non è stato facile perché la coppia, essendosi persa, non riusciva a dare indicazioni precise sulla sua posizione. Grazie però ad alcuni dettagli, è stato possibile per il soccorso alpino trentino ritrovare i due veronesi e portarli in salvo con l'elicottero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento