rotate-mobile
Cronaca Nogara / Via Francesco Stellini

Coppia fermata con l'eroina in auto: a casa trovata la sostanza per tagliarla

Un controllo di routine ha portato al rinvenimento dello stupefacente e la perquisizione si è spostata poi nell'abitazione dei due, dove sono state trovate 36 fiale di lidocaina, oltre ad un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi

Sono diventati improvvisamente nervosi durante un controllo di routine messo in atto dai carabinieri, i quali hanno subito capito che i due avevano qualcosa da nascondere e hanno deciso di vederci chiaro. 

Erano le 21.30 di giovedì sera e una pattuglia di militari della stazione di Nogara stava effettuando un posto di blocco in via Stellina, quando ha deciso controllare una vettura in transito con a bordo una coppia di stranieri del posto. I due, di 36 e 35 anni, si sono subiro dimostrati poco tranquilli e gli uomini dell'Arma allora hanno deciso di andare in fondo alla vicenda, richiedendo l'aiuto dei colleghi del nucleo radiomobile di Villafranca. 
La perquisizione ha portato alla luce quasi 20 grammi di eroina e i carabinieri hanno quindi spostato le operazioni nella casa dei due, dove sono saltati fuori, oltre a 36 fiale di lidocaina, spesso usata per tagliare la droga, anche un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.

La coppia allora è finita in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: una campionatura della droga verrà esaminata presso il laboratorio analisi sostanze stupefacenti dei carabinieri di Verona, mentre il resto è stato messo sotto sequestro insieme al materiale. 
Nella mattinata di giovedì i due sono comparsi davanti al gip del tribuale scaligero, che ha convalidato il provvedimento e disposto nei loro confronti i domiciliari, fino all'udienza che si terrà in aprile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia fermata con l'eroina in auto: a casa trovata la sostanza per tagliarla

VeronaSera è in caricamento