rotate-mobile
Cronaca Malcesine

Coppia di coniugi resta bloccata sul Baldo, salvata dal soccorso alpino

I due, T.D. di 64 anni e E.D. di 56 anni entrambi di nazionalità danese, sono rimasti bloccati per la disidratazione e la stanchezza. L'allarme è stato lanciato dagli amici che hanno avvertito i soccorritori anche dei problemi di cuore del marito

Un'escursione complicata quella di una coppia danese sul monte Baldo, che ha richiesto l'inetervento dei soccorsi delle stazioni di Verona, Riva, Ala e Rovereto, accompagnati da un medico del Soccorso alpino.

L'allarme è stato lanciato ieri sera verso le 21.40 dagli amici della coppia. Marito e moglie, T.D. di 64 anni e E.D. di 56 anni, hanno preso la funivia per arrivare a Tratto Spino, proseguendo poi per il sentiero 634 che li avrebbe condotti a Bocca Navene, per rientrare poi a Malcesine. La coppia però si è dovuta fermare per problemi di disidratazione e stanchezza, inoltre i problemi di cuore del marito hanno convinto i due a non forzare.

I soccorsi in ogni caso sono subito scattati non appena ricevuta la segnalazione dai conoscenti della coppia. Una volta trovati, hanno prestato loro le prime cure del caso e li hanno riaccompagnati a valle. T.D. è stato poi portato all'ospedale di Malcesine per dei controlli in via precauzionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di coniugi resta bloccata sul Baldo, salvata dal soccorso alpino

VeronaSera è in caricamento