rotate-mobile
Cronaca Erbezzo / Passo Fittanze

Coppia di anziani esce per una passeggiata sui Lessini e finisce dispersa: il salvataggio

L'episodio è avvenuto sabato, poi le ricerche tutta la notte fino al ritrovamento di domenica

Poteva finire in tragedia per una coppia di anziani, originari di Cerro Veronese che nel pomeriggio di ieri, sabato 27 marzo verso le ore 17, secondo quanto riferito dai carabinieri, sarebbero usciti di casa con la loro autovettura in direzione di Bosco Chiesanuova «per fare una passeggiata». Nella tarda serata i figli conviventi, non avendoli visti rientrare, avrebbero dato l’allarme chiamando il 112 per denunciare la scomparsa dei genitori.

«È stata una notte concitata», raccontano i militari dell’Arma della compagnia carabinieri di Verona, impegnati con «numerosissime pattuglie, dalle stazioni della Lessinia alla sezione radiomobile di Verona», impiegate per la ricerca dei due anziani che, tra l’altro, sarebbero stati anche privi del loro cellulare e quindi risultava impossibile ogni tentativo di geo-localizzazione.

I carabinieri spiegano dunque che le ricerche, rese ancora più difficoltose dal buio, si sono protratte senza sosta in tutta l’area circostante fino alla mattinata di oggi, domenica 28 marzo, quando alle prime luci del giorno i due anziani sono stati ritrovati nei pressi di passo Fittanze in località Erbezzo. Il ritrovamento è stato possibile grazie all’uso di un cellulare che avrebbero chiesto in prestito ad un passante.

La loro auto, secondo la ricostruzione dei fatti riportata dai carabinieri, sarebbe in precedenza uscita di strada ed entrambi sarebbero quindi rimasti bloccati in quel punto sino all’arrivo ed all’aiuto dei carabinieri, i quali spiegano di averli trovati «infreddoliti e spaventati». Fortunatamente la vicenda ha avuto un lieto fine ed ha consentito ai militari dell’Arma, impegnati tutta la notte nelle loro ricerche, di riportarli a casa sani e salvi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di anziani esce per una passeggiata sui Lessini e finisce dispersa: il salvataggio

VeronaSera è in caricamento