rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Piazza delle Erbe

Tende e ombrelloni diversi: avanza l'idea di un'unica copertura su piazza Erbe

L'assessore alle Attività economiche Marco Ambrosini e il sindaco Tosi, sono andati nel pomeriggio in sopralluogo nella piazza, accompagnati dal Soprintendente alle Belle Arti e al Paesaggio Fabrizio Magani

Il Sindaco Flavio Tosi e l’assessore alle Attività economiche Marco Ambrosini hanno effettuato nel pomeriggio un sopralluogo in piazza Erbe con il Soprintendente alle Belle Arti e al Paesaggio Fabrizio Magani per visionare le ipotesi di progetto per la copertura dei plateatici della piazza.
Presenti il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena con il direttore generale Giorgio Sartori e l’architetto Giorgio Forti incaricato da Confcommercio di stilare il progetto.
“Ad oggi – ha spiegato l’assessore Ambrosini – la situazione del plateatico di piazza Erbe presenta un insieme di tende e ombrelloni non omogenei tra loro. Con questo progetto si tratta di trovare il sistema di coperture più consono alla piazza. Tra le ipotesi di progetto la più accreditata, che dovrà essere presentata alla Soprintendenza per il via libera, prevede la presenza di una struttura reggente che consenta una copertura omogenea e unitaria dei plateatici tale da salvaguardare la bellezza e l’armonia della piazza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tende e ombrelloni diversi: avanza l'idea di un'unica copertura su piazza Erbe

VeronaSera è in caricamento