menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche gli studenti del Berti di Verona hanno partecipato al Cooking Quiz

Il progetto ha il compito di stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative e creare un appuntamento formativo utilizzando strumenti tecnologici vicini alle nuove generazioni

Stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative e creare un appuntamento formativo utilizzando strumenti tecnologici vicini alle nuove generazioni sono gli ingredienti di Cooking Quiz. Il progetto è ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con Alma, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, e sta ottenendo riscontri positivi da tutto il corpo docente che certifica la straordinaria efficacia di apprendimento. Nella prima fase i ragazzi vengono coinvolti nella lezione interattiva dagli chef docenti di Alma trasmettendo loro nozioni e valori su argomenti di cucina e sala. Nella fase successiva viene verificato quanto appreso attraverso il quiz multi-risposta condotto da Alvin Crescini.

Al progetto hanno partecipato anche gli studenti dell'istituto Ipseoa Berti di Verona. Ragazzi molto preparati ed attenti hanno risposto prontamente al quiz ottenendo ottimi risultati. Presenti nella tappa veronese lo chef di Alma Enrico Nativi ed il diplomato del master Alma Ais Gianmarco Boninsegna.

Progetto interessante e molto utile per i ragazzi - ha esordito Chiara Arcangeli, docente del Berti di Verona - Si sono messi alla prova con le proprie conoscenze in un contesto dinamico e motivante per il loro futuro. Li abbiamo visti molto presi ed anche molto volenterosi di arrivare a dei traguardi professionalmente interessanti. Decisamente un’ottima iniziativa.

E c'è molta attesa per la finale nazionale prevista dal 9 al 11 maggio a Loreto e Recanati. Tre giorni all'insegna della formazione, della cultura e della sana competizione. Sarà decretato l'istituto campione nazionale della seconda edizione di Cooking Quiz che si aggiudicherà un corso di formazione presso Alma oltre alla biblioteca di edizioni Plan.

Prossimamente, si potranno rivedere tutti gli appuntamenti registrati all'interno delle scuole su Canale Italia (canale 84) ed in contemporanea su Sky (canale 937).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento