rotate-mobile
Cronaca

Mobilità, arriva il convegno “L'Its per le smart cities: il modello Verona”

Lo scopo è quello di presentare le tecnologie innovative implementate dalla città di Verona nell'ambito delle smart cities, con particolare riferimento alla supervisione della viabilità in città

Lunedì 16 aprile in Gran Guardia, a partire dalle ore 9, si terrà il convegno “L'ITS per le smart cities: il modello Verona” finalizzato a presentare le tecnologie innovative implementate dalla città di Verona nell'ambito delle smart cities, con particolare riferimento alla supervisione della viabilità cittadina. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Mobilità del Comune di Verona in collaborazione con l'associazione nazionale per la Telematica per i Trasporti e la Sicurezza TTS Italia. 

Nel corso dell’incontro verranno trattati diversi temi e aspetti legati alla mobilità e alla sicurezza e verrà illustrato il Position Paper di TTS Italia sull’attuazione della direttiva europea per la diffusione dei sistemi intelligenti nel settore del trasporto stradale e nelle interfacce con altri modi di trasporto. Per partecipare al convegno è necessario iscriversi entro martedì 10 aprile. Il modulo di registrazione è reperibile sul sito del Comune di Verona www.comune.verona.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità, arriva il convegno “L'Its per le smart cities: il modello Verona”

VeronaSera è in caricamento