menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tosi: "Sanità, il sistema può trarre benefici sulla mobilità dei pazienti"

Il sindaco ha partecipato questa mattina, in Gran Guardia, al convegno "Strategie per gestire il cambiamento in Sanità"

Il sindaco Flavio Tosi ha partecipato questa mattina, in Gran Guardia, al convegno “Strategie per gestire il cambiamento in Sanità. Strutture sanitarie di eccellenza di Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia e liberalizzazione dei flussi di pazienti nel sistema sanitario europeo”, promosso dall’Accademia Nazionale di Medicina con il patrocinio della Regione Veneto.

“Ancora una volta – ha detto il sindaco – la nostra città ospita un convegno che affronta un importante tema sanitario, a dimostrazione che il sistema socio sanitario veronese, insieme a quello veneto, rappresenta un’eccellenza a livello nazionale".

"Il sistema sanitario italiano può trarre molti benefici dalla mobilità dei pazienti a livello internazionale – ha detto il sindaco entrando nel merito del convegno – perché è uno dei sistemi meno costosi e più efficienti a livello europeo. Pertanto - ha concluso Tosi – è opportuno arrivare quanto prima alla definizione di normative specifiche a supporto dell’efficienza e dell’attrattiva delle nostre strutture sanitarie”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento