menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tecnologie e nuove frontiere, un convegno nel Museo della Radio a Verona

I relatori saranno alcune delle menti italiane che si occupano dello sviluppo scientifico degli ultimi anni. L'appuntamento è organizzato da Polomarconi domani dalle 14

Verona incontra le nuove tecnologie. Alcune delle menti italiane che si occupano dello sviluppo scientifico degli ultimi anni si sono date appuntamento nella città scaligera per fare il punto sulle tecnologie che nel prossimo decennio cambieranno completamente il nostro stile di vita. Il convegno, organizzato da Polomarconi in collaborazione con l'assessorato alle politiche giovanili del comune di Verona, si terrà nel Museo della Radio in via del Pontiere 40, domani 12 maggio dalle 14.

Fra le novità di cui si parlerà al convegno ci sono la chirurgia e la medicina robotica, le automobili senza conducente e l'altissima velocità. Non soltanto la telefonia, quindi, ma anche l'uomo e la sua stessa sicurezza saranno al centro delle tecnologie emergenti. La riconfigurabilità, ossia leggere la situazione e adattare le proprie caratteristiche in modo ottimale sarà il perno su cui ruoterà il convegno. Verranno approfonditi i principali campi di applicazione delle ricerche svolte negli ultimi anni e l'impatto delle nuove tecnologie sulla vita quotidiana delle persone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento