rotate-mobile
Cronaca

Scienze motorie, domani in Gran Guardia il convegno nazionale

L'evento è organizzato dall'associazione nazionale dei dottori in Scienze motorie in collaborazione con il comune di Verona e l'Ulss 20

Si terrà domani, sabato 14, e domenica 15 aprile, in Gran Guardia, il IV congresso nazionale dei dottori in Scienze motorie. L’evento, organizzato dall’associazione nazionale dei dottori in Scienze motorie in collaborazione con il comune di Verona e l’Ulss 20, è stato presentato questa mattina dal Sindaco, dall’assessore regionale alla Sanità, dall’assessore comunale alla Cultura e dal segretario nazionale dell’associazione dottori in Scienze motorie Giorgio Pasetto. Madrina dell’evento sarà Carolina Kostner.

Il congresso, dal titolo “Attività fisica, salute e sport”, sarà suddiviso in tre sessioni. Nella prima parte “Il ruolo professionale del dottore in Scienze motorie” si parlerà di profilo professionale e problematiche legali, nonché di etica morale e sportiva; sabato pomeriggio nella sessione “Programmi rieducativi e di ginnastica adattata” saranno invece presentate esperienze pratiche sui benefici che l’attività motoria determina in tutta una serie di patologie. Domenica mattina la terza parte “Programmi di allenamento e preventivi nello sport” proporrà nuove soluzioni per l’ambito sportivo, sia dal punto di vista della prestazione che della prevenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scienze motorie, domani in Gran Guardia il convegno nazionale

VeronaSera è in caricamento