rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cronaca

Provincia, Venturi presenta il convegno dedicato ai migliori amici dell'uomo

Oggi al Palazzo Scaligero, il vice presidente Fabio Venturi ha presentato il convegno "Trattami da cane - non da cani" dell'Associazione Gruppo Cinofilo Verona Onlus che si svolgerà domenica 27 maggio

Oggi al Palazzo Scaligero, il vice presidente Fabio Venturi ha presentato il convegno “Trattami da cane – non da cani" dell'Associazione Gruppo Cinofilo Verona Onlus che si svolgerà  domenica 27 maggio al Palazzo della Gran Guardia.

Il convegno, organizzato dall'Associazione Gruppo Cinofilo Verona Onlus e giunto alla 9^ edizione, ha lo scopo di approfondire alcuni aspetti centrali della convivenza tra l'uomo e il cane nella società moderna. L'incontro ha il patrocinio del Comune di Verona, della Regione Veneto, dell'U.L.S.S Verona e dal Ministero della Salute.

 “L'ottimo rapporto che mi lega all'Associazione Gruppo Cinofilo Verona Onlus dura ormai da molti anni. Conosco bene – spiega Venturi - l'impegno e la passione che spinge i volontari a promuovere le varie attività di sensibilizzazione al rispetto dei nostri 'amici a quattro zampe'. E' in particolare apprezzabile la volontà di educare non solo i proprietari  ma anche chi, semplicemente, desidera avvicinarsi al mondo canino. Il tema è poi di assoluta attualità visto che, anche oggi, la stampa riporta situazioni spiacevoli che coinvolgono i cani, i loro proprietari e il vicinato.  Quindi mi sembra giusto occuparsi, come amministratori, di iniziative che coinvolgono, sempre più, non solo gli animali ma l'intera comunità”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Venturi presenta il convegno dedicato ai migliori amici dell'uomo

VeronaSera è in caricamento