rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazzale Stefani, 1

Chirurgia al colon retto, ecco il convegno a Borgo Roma

Giovedì 14 e venerdì 15 giugno, nell'aula magna "De Sandre" del Policlinico Universitario "Gian Battista Rossi", si terrà il convegno "Attualità chirurgiche nelle malattie del colon-retto"

Giovedì 14 e venerdì 15 giugno, nell’aula magna “De Sandre” del Policlinico Universitario “Gian Battista Rossi”, si terrà il convegno “Attualità chirurgiche nelle malattie del colon-retto” promosso dalla Fondazione Rosa Gallo con il patrocinio dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Verona. L’iniziativa è stata presentata oggi dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso e dal presidente del Congresso Annuale Fondazione Rosa Gallo GianGaetano Delaini; presente la capo sala della Chirurgia A del Policlinico “Rossi” Lidia Biondani.

“Un appuntamento scientifico di livello internazionale – ha detto Leso – finalizzato ad informare il personale sanitario sui nuovi traguardi raggiunti nell’ambito delle malattie infiammatorie croniche e poliposi intestinali. Si tratta di patologie diffuse in tutto il mondo, che colpiscono una persona su 15 mila, con un sempre maggiore abbassamento dell’età dei pazienti. Verona, anche grazie all’importante attività dalla Fondazione Rosa Gallo, rappresenta un fiore all’occhiello nella cura di queste patologie sia a livello chirurgico che per quanto riguarda le tecniche di riabilitazione dei pazienti finalizzate al loro reinserimento nella vita lavorativa e sociale”. Al convegno interverranno i più importanti esponenti del panorama scientifico nazionale e internazionale per esporre le proprie ricerche ed esperienze sul tema. Oltre agli argomenti di natura medica, nel corso del convegno saranno affrontate anche le tematiche relative alla riabilitazione e alla qualità di vita dei pazienti seguiti dall’Associazione Rosa Gallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chirurgia al colon retto, ecco il convegno a Borgo Roma

VeronaSera è in caricamento