rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia / Via Giovanni Verardo Zeviani

Controlli a tappeto della polizia: giovane al bar arrestato con hashish, eroina e anfetamine

Una speciale task force della polizia ha battuto le zone delle due stazioni, oltre ai quartieri di Borgo Roma e Borgo Venezia. Proprio qui è stato arrestato in un locale un giovane avventore di 21 anni con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio

Nel corso di una serie di controlli in diversi quartieri cittadini, nonché presso le Stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Vescovo, sono stati passati al setaccio da una speciale task force di polizia numerosi giardini, banchine, aree di parcheggio, piazzole di sosta dei bus urbani ed extraurbani ed esercizi pubblici frequentati da pregiudicati. Ad entrare in azione sono stati i poliziotti della squadra Volante, della squadra Mobile, della polizia ammnistrativa, coadiuvati da un’unità cinofila della Compagnia della guardia di finanza di Villafranca, da due pattuglie della polizia locale e da tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto”.

I controlli a tappeto

I controlli hanno avuto inizio alle 18,00 di giovedì sera e si sono protratti fino a mezzanotte. Nel suo complesso l’attività svolta ha consentito di identificare e controllare settantuno persone, di queste cinquantuno cittadini extracomunitari e quarantaquattro pregiudicati. Sono stati inoltre accompagnati in sede due cittadini stranieri per finalità identificative notificare alcuni rintracci.

Arrestato giovane veronese per droga

I controlli hanno interessato anche undici esercizi pubblici/di vicinato nei quartieri di Borgo Roma e Borgo Venezia. In particolare, durante alcuni accertamenti in via Zeviani presso un bar, è stato arrestato un giovane avventore per detenzione di sostanza stupefacente per finalità di spaccio.

Nello specifico, il ventunenne veronese M.M è stato trovato in possesso di hashish, eroina e anfetamine per un totale di circa 20 grammi. Altra droga è stata rinvenuta dopo la perquisizione domiciliare svolta presso la sua abitazione. Sono quindi scattate le manette ai polsi del giovane, il quale nella mattinata odierna è stato condotto dinanzi all’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Questura di Verona, in attesa dell’udienza rinviata al 5 marzo 2018. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto della polizia: giovane al bar arrestato con hashish, eroina e anfetamine

VeronaSera è in caricamento