rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Circonvallazione Oriani

Controlli a tappeto dei carabinieri in città e sui bastioni: identificate oltre sessanta persone

Grande dispiegamento di forze da parte dei militari dell'Arma nella giornata di giovedì 5 ottobre a Verona: sono state battute le aree dei bastioni, ma anche la stazione di Porta Nuova, lungadige Riva San Lorenzo e infine piazza Bra

Quella di giovedì 5 ottobre è stata una giornata di intensi controlli e grande attività per i carabinieri a Verona. In particolare i militari si sono adoperati per svolgere un controllo coordinato straordinario del territorio nei pressi della Stazione Ferroviaria, del parco dei Bastioni lungo circonvallazione Oriani, in lungadige Riva San Lorenzo ed infine anche in piazza Bra.

Nel corso delle operazioni sono stati controllati ben quarantasette autobus in transito tra la stazione e piazza Bra, sono state identificate sessantasei persone, dodici delle quali sono anche state perquisite. È stata effettuata inoltre una perquisizione domiciliare, mentre tre persone sono state segnalate all’autorità amministrativa in quanto assuntori di sostanze stupefacenti.

Nella stessa circostanza sono inoltre al vaglio degli investigatori le posizioni di tre soggetti che, in tempi e luoghi differenti, sono stati sorpresi in flagrante attività di spaccio. Nel complesso il dispositivo messo in atto dai carabinieri ha visto coinvolte due unità cinofile provenienti dal Nucleo di Bergamo, equipaggi della Compagnia di Intervento Operativo del 4 BTG di Mestre, della Stazione di Verona Principale e l'Aliquota Radiomobile, oltre alla cornice di sicurezza assicurata da una squadra SOS del 7° Reggimento di Laives.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto dei carabinieri in città e sui bastioni: identificate oltre sessanta persone

VeronaSera è in caricamento