rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Circonvallazione Oriani

Spacciatori, senzatetto e prostitute: raffica di controlli della polizia municipale

Sono ben 56 i senzatetto controllati dagli agenti nell'arco di una settimana, mentre in manette sono finiti tre giovani pusher e tre prostitute sono state denunciate

Intensa settimana di controlli da parte della polizia municipale in diverse zone della città: nel complesso sono stati arrestati tre spacciatori, allontanati cinquantasei senzatetto e sanzionate tre prostitute.

Spacciatori senza fissa dimora in manette

Nell'area verde di circonvallazione Oriani, ieri pomeriggio, sono stati arrestati per spaccio due nigeriani e un ghanese, trovati in possesso di 31 grammi di marijuana. L’intervento è stato effettuato dalla polizia municipale in collaborazione con il cane antidroga Kuma della Polizia locale di Venezia. Gli spacciatori, riconosciuti gli agenti, hanno tentato di disfarsi della droga, buttando a terra gli involucri contenenti la marijuana. 

Controlli antidegrado della municipale a Verona

I fermati sono tre giovani di 29, 27 e 24 anni, in Italia senza fissa dimora. Immediatamente bloccati, sono stati condotti al Comando di via del Pontiere per accertamenti.  I tre sono stati arrestati con l’accusa di possesso di sostanza stupefacente a fini di spaccio. Del fatto è stato immediatamente avvisato il magistrato di turno. 

Questa mattina si è svolta l’udienza di convalida al termine della quale i tre arrestati sono stati rimessi in libertà con l’applicazione di misure cautelari, che la giudice ha stabilito nel divieto di dimora a Verona, per il più giovane, e nell'obbligo di firma tre giorni alla settimana per gli altri due.

Controlli antidegrado in Stazione e in centro città

Altri controlli antidegrado sono stati effettuati nella serata di ieri, dalla Polizia municipale insieme alla Polfer, nell’area della Stazione ferroviaria, fra piazza XXV Aprile, via Nascimbeni e piazzale Guardini. Allontanati una ventina di persone, tutti di nazionalità romena, da piazza XXV Aprile e controllate e sanzionate tre prostitute in via Nascimbeni. Altre verifiche sono state effettuate sulla strada regionale 11 e, in centro città, tra piazza delle Erbe e aree limitrofe. Complessivamente allontanate cinquantasei persone, in maggioranza senzatetto che sono stati trovati ad occupare marciapiedi, panchine e rientranze di edifici e gallerie, con cartoni e coperte.

Controlli in zona universitaria

Infine, nella giornata di mercoledì sera, la Polizia municipale è stata impegnata in controlli in zona Università, con verifiche effettuate su quattro veicoli a noleggio con conducente, due bus e due auto che accompagnavano i ragazzi in alcuni locali. L’unica violazione è collegata alla temporanea mancanza di un documento a carico di un autista. Verifiche all'interno dei locali pubblici sono state effettuate anche la scorsa settimana da parte della polizia municipale e della polizia amministrativa della Questura. I servizi specifici proseguiranno anche nelle prossime serate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatori, senzatetto e prostitute: raffica di controlli della polizia municipale

VeronaSera è in caricamento