rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Autostrada Serenissima

Arrivano le ferie, aumentano i turisti, il traffico e anche i controlli della Stradale

Dal 27 luglio al 1 agosto e dal 29 al 31 agosto, su tutto il territorio nazionale, partirà la campagna europea TISPOL "Viaggiare sicuri", che ha lo scopo di innalzare il livello di sicurezza lungo le strade

In occasione delle ferie estive, e il conseguente aumento del traffico di turisti, italiani ma anche stranieri, lungo le strade del Veneto, la Polizia Stradale sarà impegnata, dal 27 luglio al 1 agosto e dal 29 al 31 agosto, su tutto il territorio nazionale nella campagna europea TISPOL "Viaggiare sicuri". 
Verranno quindi attuati una serie di controlli finalizzati alla verifica delle condizioni di sicurezza di auto e moto che transiteranno per le strade, così da innalzare il livello di sicurezza. I controlli si concetreranno sulle condizioni di efficienza dei veicoli, sulla sistemazione del carico, sulla regolarità dei documenti del conducente e del mezzo, nonché sul mancato uso dei sistemi di ritenuta anche per i minori. Le verifiche saranno estese ad ogni tipo di veicolo, senza distinzione di fasce orarie e con un occhio du riguardo allo stato psicofisico dei conducenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le ferie, aumentano i turisti, il traffico e anche i controlli della Stradale

VeronaSera è in caricamento