rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Nuovi controlli della Polizia in stazione: 48 persone identificate, 1 denunciata

Le pattuglie della squadra Volanti hanno battuto l'area e le vie limitrofe, nel corso di un servizio di prevenzione e verifica del territorio, che ha riguardato anche la zona di Vicolo Volto san Luca

Nel corso del fine settimana, la Polizia di Stato ha intensificato le azioni di prevenzione e controllo nella zona della stazione ferroviaria di Porta Nuova. Durante le giornate di venerdì, sabato e domenica, le pattuglie della squadra Volanti della Questura scaligera hanno battuto l’area e le vie limitrofe identificando complessivamente 48 persone, di cui 5 italiane e 43 immigrati.
Tra questi ultimi un cittadino della Nigeria, 28enne, richiedente asilo politico, è stato trovato in possesso di 12.97 grammi di marijuana e quindi denunciato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Le attività si sono svolte sotto l'impulso del Questore di Verona Ivana Petricca e rientrano nelle mansioni di controllo del territorio delle Volanti, con la finalità di stroncare sul nascere ogni forma di illegalità e di garantire maggiore sicurezza a cittadini e viaggiatori. 
Sempre a fini identificativi, altre persone sono state fermate nell’area di Vicolo Volto san Luca e sottoposte a controllo.

Giardini, banchine, aree di parcheggio, piazzole di sosta dei bus urbani ed extraurbani presenti nell’area della stazione ferroviaria di Porta Nuova invece sono stati passati al setaccio, da venerdì a domenica, dagli uomini della Questura e dai Carabinieri del locale Comando Provinciale, in fasce orarie alternate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi controlli della Polizia in stazione: 48 persone identificate, 1 denunciata

VeronaSera è in caricamento