rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Controlli della Polizia sui mezzi pesanti: sanzioni complessive per 5.000 euro

Nell'ambito del progetto "gita serena" sono stati effettuati dei controlli da parte della Polizia Municipale che ha riscontrato diverse situazioni irregolari comminando alcune multe

La Polizia municipale ha controllato in questi giorni una serie di mezzi pesanti, tra bus e autoarticolati. Tre erano bus in partenza per gite scolastiche nell'ambito del progetto “gita serena”, con verifiche sui documenti, il conducente e l'efficienza del veicolo. Solo una violazione è stata accertata, ad un autista che non aveva portato con sé la patente.

I controlli nell'ambito del progetto “gita serena” sono utili anche per illustrare a professori ed accompagnatori il funzionamento del meccanismo di apertura delle porte in caso di emergenza, del quale gli agenti verificano sempre il buon funzionamento. Altri cinque bus turistici in transito in città sono stati sottoposti al controllo, dal quale sono emerse cinque violazioni ai tempi di guida e di riposo obbligatori, che non erano stati rispettati.

Il gruppo Scaut, la squadra specializzata nel controllo dell'autotrasporto, ha verificato anche cinque mezzi pesanti italiani e stranieri accertando in tre casi che il vetro anteriore era danneggiato e in altri due la mancanza a bordo di parte della documentazione obbligatoria. L'importo complessivo delle sette violazioni accertate ammonta a circa cinque mila euro. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Polizia sui mezzi pesanti: sanzioni complessive per 5.000 euro

VeronaSera è in caricamento