rotate-mobile
Cronaca

Polizia locale, controlli nei quartieri di Verona: locali sanzionati e parchi setacciati

Le verifiche hanno toccato diverse zone della città, portando anche al fermo di un 17enne per il possesso di una modica quantità di droga e al rinvenimento di un'auto priva delle targhe

Da San Massimo a Borgo Roma, da Tombetta a Borgo Venezia, passando per Borgo Trento. Non hanno risparmiato nessun quartiere i controlli effettuati l’altra sera dalla Polizia locale, come riferiscono dal Comune di Verona, per contrastare e prevenire situazioni di degrado e disturbo della quiete pubblica.

In via Valeggio a Santa Lucia è stato controllato un negozio etnico, il cui titolare è stato sanzionato per l’esposizione irregolare dei prezzi di vendita dei prodotti. Le verifiche hanno riguardato anche le aree esterne al locale, spesso sarebbero state utilizzate fino a tarda notte con conseguente disturbo della quiete. Gli agenti avrebbero accertato che ignoti le avevano imbrattate utilizzando del grasso ed è servito l’intervento di Amia per ripulirle e renderle di nuovo utilizzabili: sono in corso accertamenti per individuare i responsabili del danneggiamento.

In Borgo Roma le pattuglie sono intervenute anche nell'area verde che si trova tra via Calvi e via Volturno, attenzionata in quanto frequentata da persone che recherebbero disturbo causando rumore. In zona è stato controllato anche un esercizio di somministrazione, poi sanzionato per l'omessa esposizione della segnalazione certificata di inizio attività.

A San Massimo gli agenti si sono concentrati sul parco Fagiolino, frequentato da molti ragazzini. Proprio uno di questi, un 17enne, è stato fermato in quanto sorpreso in possesso di 1,80 grammi di sostanza stupefacente: il ragazzo è stato bloccato in attesa dell’arrivo dei genitori.

In via Santa Teresa invece è stata individuata un’autovettura senza targhe, che è stata sottoposta a sequestro per effettuare tutti gli accertamenti.

Verifiche sono state effettuate anche in vicolo Due Mori, vicolo Quadrelli e via Giolfino, così come nei giardini di via Cesare Abba, all’ Arsenale, a Castel San Pietro, in piazza del Popolo a Borgo Venezia e nella zona di vicoletto cieco Pozzo San Marco senza che siano state rilevate anomalie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale, controlli nei quartieri di Verona: locali sanzionati e parchi setacciati

VeronaSera è in caricamento