Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca Stadio / Via Marco Vitruvio

Controlli della polizia nei negozi del quartiere Stadio, una sola multa elevata

L'assessore alla sicurezza Marco Padovani: «Uscire con gli agenti della polizia locale per normali controlli di routine e accertare che è tutto nella norma, è senza dubbio positivo»

L'assessore Padovani durante i controlli

Normale controllo di routine con focus sugli esercizi etnici, quello effettuato mercoledì pomeriggio, 12 maggio, dalla polizia locale in zona Stadio, a Verona. Un'operazione massiccia, che ha interessato circa una decina di locali presenti nel quartiere.

Dalle verifiche non è emersa nessuna irregolarità di rilievo. È stata elevata una sola multa per la mancanza del responsabile all'interno di un negozio. L'operazione si è concentrata tra Via Vetruvio, Via Frà Giocondo, Via Cristofoli e Via Negrelli ed è stata eseguita con l'ausilio dell'unità cinofila.

Gli accertamenti hanno riguardato in particolare la regolarità delle gestioni commerciali e dei collaboratori in servizio all'interno dei locali, ma anche aspetti più tecnici come la conformità delle insegne all'esterno dei negozi.

Sono stati controllati anche 19 veicoli e 4 persone, tutti regolari.

«Operazioni come queste sono motivo di soddisfazione - ha commentato l'assessore alla sicurezza Marco Padovani - Uscire con gli agenti della polizia locale per normali controlli di routine e accertare che è tutto nella norma, è senza dubbio positivo. Gli agenti con le loro divise svolgono anche un importante ruolo di prevenzione, i controlli costanti e il presidio in tutto il territorio sono senza dubbio un importante deterrente contro chi non rispetta le regole. Accertare che sia tutto a norma ripaga del lavoro fatto».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia nei negozi del quartiere Stadio, una sola multa elevata

VeronaSera è in caricamento