rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Sommacampagna

Trovati dalla polizia ferroviaria in un vagone al Quadrante Europa 15 presunti clandestini

Un convoglio con a bordo 15 cittadini stranieri, presumibilmente clandestini, è stato scoperto dagli agenti della Polfer. Le procedure di identificazione sono in corso presso la Questura

Gli agenti della polizia ferroviaria hanno trovato questa mattina, venerdì 15 dicembre verso le 10.30, stipati all'interno di un vagone quindici persone, presumibilmente clandestini.

L'identificazione non è ancora avvenuta, si tratta ad ogni modo in prevalenza di uomini, due soli dei quali sono già stati accompagnati presso la Questura, mentre le ulteriori verifiche del caso verranno svolte nell'arco dell'intera giornata.

Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del 118 con un'ambulanza, un'automedica e il personale di coordinamento per soccorrere tre dei migranti giunti a bordo del treno e trasferirli presso l'Ospedale di Borgo Roma a causa delle condizioni precarie di salute in cui versavano (principio di assideramento).

Il convoglio con a bordo gli undici cittadini stranieri era giunto stamane al Quadrante Europa presso i Terminali Italia dove gli uomini della Polfer lo hanno poi intercettato durante un controllo ordinario. Ora si attende che tutti quanti vengano trasferiti presso la locale Questura dove verranno svolte le regolari procedure di identificazione dei soggetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati dalla polizia ferroviaria in un vagone al Quadrante Europa 15 presunti clandestini

VeronaSera è in caricamento