rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Controlli Polfer a Ferragosto tra Verona e Trentino: 1200 persone sottoposte a verifiche

La polizia ferroviaria ha divulgato il bilancio delle attività svolte nel lungo fine settimana del 15 agosto, che hanno permesso di rintracciare 2 minori non accompagnati e alla denuncia di 2 persone

1200 persone controllate, 2 indagate, 2 minori rintracciati e 3 sanzioni amministrative elevate in materia di circolazione stradale: è questo il bilancio dell’attività della polizia ferroviaria svolta nelle principali stazioni delle quattro province (Verona, Vicenza, Trento e Bolzano) di competenza del Compartimento “per Verona ed il Trentino Alto Adige” nel periodo di Ferragosto.

I servizi istituzionali sono stati intensificati con l’impiego di 104 pattuglie nelle stazioni e 2 a bordo treno: 6 i convogli ferroviari scortati; 5 i servizi antiborseggio in abiti civili per contrastare, in particolare, i furti in danno dei viaggiatori; 2 i minori non accompagnati rintracciati e collocati in comunità; 16 gli stranieri in posizione irregolare.

18.08.2022 - Polfer - Bilancio controlli weekend Ferragosto-2

In particolare, è stato sorpreso in stazione un soggetto con una tenaglia in acciaio di cui non ha saputo giustificarne il possesso. Essendo pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, l’uomo è stato denunciato per porto ingiustificato di chiavi o grimaldelli e l’attrezzo sequestrato.

Invece c’è stato chi in stazione non sarebbe dovuto proprio esserci avendo a carico l’obbligo del questore di non tornare nel Comune. Veniva, pertanto, denunciato all’Autorità Giudiziaria per la violazione e, nel contempo, gli è stata notificata una seconda misura di prevenzione personale emessa dall’autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, ovvero l’Avviso Orale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli Polfer a Ferragosto tra Verona e Trentino: 1200 persone sottoposte a verifiche

VeronaSera è in caricamento