rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Veronetta / Via Venti Settembre

Decine di persone identificate ed esercizi pubblici controllati dalla polizia di Stato in Veronetta

Nel complesso sono state identificate 81 persone, controllati 30 veicoli e 3 esercizi pubblici

La questura scaligera riferisce in una nota dell'esito di una serie di attività svolte dagli agenti, con «decine di persone identificate ed esercizi pubblici controllati a Veronetta». In particolare, sono stati impegnati per tutto il pomeriggio gli agenti della questura di Verona che ieri, giovedì 15 settembre, hanno effettuato controlli specifici, orientati a contrastare i fenomeni criminali nella zona di Veronetta. Il servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal questore, dott.ssa Ivana Petricca, è stato coordinato dall’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, vedendo impegnati equipaggi delle volanti, del gabinetto provinciale di polizia scientifica e del reparto prevenzione crimine di Padova. Il tutto in sinergia con il personale dell’Arma dei carabinieri e della guardia di finanza.

Le prime verifiche, secondo quanto si apprende, sono scattate poco dopo le ore 14 in Piazzale Porta Vescovo e sono poi proseguite in via Cipolla, via Caroto, via San Nazaro, via XX Settembre ed in via Cantarane. I controlli, spiega la nota della questura, sono stati svolti con l’ausilio di un’unità cinofila della guardia di finanza e sono stati poi estesi ad alcuni esercizi pubblici e ai parchi di Veronetta. Proprio all’interno dell’area verde adiacente a via Santa Marta, gli operatori riferiscono di aver individuato «un uomo in possesso di 0,5 grammi di eroina». Oltre al sequestro della droga, è scattata anche la segnalazione ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Gli accertamenti sono poi terminati ieri sera e, in base a quanto viene riferito dalla questura, avrebbero condotto complessivamente all’«identificazione di 81 persone e al controllo di 30 veicoli e 3 esercizi pubblici». La nota della questura di Verona, in conclusione, sottolinea come i controlli della polizia di Stato, sempre attraverso l’impegno sinergico di tutte le divisioni, «proseguiranno anche nelle prossime settimane per continuare a garantire un elevato livello di sicurezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decine di persone identificate ed esercizi pubblici controllati dalla polizia di Stato in Veronetta

VeronaSera è in caricamento