rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Adigetto

Polizia municipale. Serie di controlli alle vetture a noleggio e ai B&B

Un conducente di auto a noleggio è stato trovato senza certificato di abilitazione e due strutture non avevano comunicato alla Provincia l'attivazione della locazione per fini turistici

Oltre ai controlli stradali, la polizia municipale di Verona si è concentrata nei giorni scorsi anche sulle attività, per verificare che fossero condotte in maniera regolare.

Nel pomeriggio di ieri, 30 settembre, gli agenti hanno individuato una vettura a noleggio con conducente irregolare in zona fiera. Il conducente di un Volkswagen Transporter risultava non essere in possesso del certificato di abilitazione professionale necessario per effettuare il servizio. Altri otto conducenti in zona sono stati controllati e sono risultati in regola.

Durante altri controlli di polizia stradale effettuati in centro nei giorni scorsi, i vigili di quartiere hanno multato otto veicoli per aver effettuato la svolta vietata in via Adigetto. In questo contesto è stato anche fermato un 44enne residente in provincia che si era messo alla guida nonostante la patente gli fosse stata revocata nel 2008.

Sempre nei giorni scorsi la polizia municipale ha effettuato una serie di controlli sulle strutture ricettive extra alberghiere, intese sia come B&B sia come locazioni turistiche. Si tratta di verifiche effettuate anche nell'ambito del progetto contro l'abusivismo nel settore turistico, grazie al quale i cittadini possono inviare segnalazioni utilizzando il sito web della polizia municipale o la casella dedicata turismoabusivo@comune.verona.it. Nove le strutture verificate e due le irregolarità emerse al momento: in entrambi i casi i proprietari non avevano comunicato alla Provincia l'attivazione della locazione per fini turistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale. Serie di controlli alle vetture a noleggio e ai B&B

VeronaSera è in caricamento