rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Controlli al mercato dello stadio, scoperte 14 irregolarità

Centocinquantacinque banchi, 152 veicoli e 205 tra commercianti e dipendenti sono stati controllati sabato mattina dalla polizia municipale nel più grande mercato settimanale della città

Centocinquantacinque banchi, 152 veicoli e 205 tra commercianti e dipendenti sono stati controllati sabato mattina dalla polizia municipale in zona stadio, nel più grande mercato settimanale della città. I controlli hanno riguardato le autorizzazioni, l’esposizione dei prezzi, la regolarità dei collaboratori e delle occupazioni del suolo pubblico ma anche le carte di circolazione dei veicoli presenti e le patenti dei responsabili della guida.

Quattordici le violazioni compressivamente accertate, sette per occupazioni irregolari del suolo pubblico e altrettante per aspetti legati al codice della strada: cinque veicoli non erano stati sottoposti alla revisione periodica e due erano stati parcheggiati in sosta vietata.

L’occupazione irregolare di suolo pubblico per aumentare la superficie di vendita, oltre che alla sanzione di 50 euro, ha comportato la trasmissione del fascicolo al settore Tributi del Comune per il calcolo dell’imposta comunale evasa.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al mercato dello stadio, scoperte 14 irregolarità

VeronaSera è in caricamento