rotate-mobile
Cronaca Piazzale Olimpia

Cinque lavoratori irregolari scoperti nei controlli al mercato dello stadio

Le verifiche della Polizia municipale, coadiuvata dagli ispettori del lavoro, hanno portato alla luce la situazione di 3 dipendenti "in nero" e di 2 assunti violando le norme amministrative

Sono 5 i lavoratori irregolari identificati durante l’ultimo sabato al mercato dello Stadio, dei quali 3 in nero e 2 assunti violando le norme amministrative. I controlli della Polizia municipale, coadiuvata dagli ispettori del lavoro, hanno portato alla temporanea sospensione delle 2 attività con personale assunto in maniera illegittima. I due banchi torneranno al mercato dato che nei giorni scorsi hanno pagato la sanzione e regolarizzato i lavoratori. Sono in arrivo, invece, maxisanzioni per le 3 attività che si avvalevano di lavoratori in nero.

Durante le verifiche, che hanno riguardato i 160 ambulanti presenti al mercato, sono state inoltre accertate 11 violazioni, 2 per occupazione abusiva, 6 per parcheggio fuori dal posteggio, 2 per erronea etichettatura di prodotti tessili e 1 ad un veicolo che era già sottoposto a fermo amministrativo. Quest’ultimo è stato sanzionato con una multa da 700 euro.
Erano presenti anche alcuni funzionari del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per la verifica di 3 automarket con a bordo bombole a gas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque lavoratori irregolari scoperti nei controlli al mercato dello stadio

VeronaSera è in caricamento