rotate-mobile
Cronaca Legnago

Controlli latte, arriva il corso all'ospedale di Legnago

"Il nuovo approccio comunitario ai controlli nella filiera latte e derivati. Un aggiornamento integrato tra fase primaria e post primaria" è il tema del corso che si svolgerà il 6 e il 27 giugno 2012 all'Ulss 21

“Il nuovo approccio comunitario ai controlli nella filiera latte e derivati. Un aggiornamento integrato tra fase primaria e post primaria” è il tema del corso che si svolgerà il 6 e il 27 giugno 2012, dalle ore 14,00 alle 18,00, nella sala “P. Riello” della sede centrale dell’Azienda ULSS 21 di Legnago.

Questi incontri, organizzati dal Servizio Veterinario Igiene degli allevamenti e delle Produzioni zootecniche dell’ULSS 21 di Legnago, diretto dal dottor Gianluca Bertoja è rivolto ai medici, veterinari, chimici, biologi e tecnici della prevenzione.
    
“Le modalità con le quali il latte viene prodotto possono essere potenziali fonti di contaminazione da agenti patogeni e biologici e/o da contaminanti chimici - ha spiegato Bertoja - Il Corso si propone di fornire ai partecipanti nozioni scientifiche approfondire e aggiornate sull’influenza che i vari fattori di allevamento, mangimistica, igiene di mungitura e di ulteriori lavorazioni possono avere sulla salubrità dei prodotti lattiero caseari”. Nel corso si darà particolare rilievo alle nuove disposizioni comunitarie che hanno rivoluzionato l’approccio al controllo a livello igienico-sanitario nell’ambito della filiera latte.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli latte, arriva il corso all'ospedale di Legnago

VeronaSera è in caricamento