rotate-mobile
Cronaca

Controlli extra a Veronetta, sanzioni, sequestri e bivacchi

La Municipale, tra le altre azioni, ha multato un bar e fermato una donna in auto senza patente

Proseguono i controlli della polizia municipale nella zona di Veronetta con pattuglie specifiche in supporto ai vigili di quartiere. Ieri gli agenti, accompagnati dai tecnici dell’Ulss 20, hanno controllato un bar in via XX Settembre dove sono state rilevate violazioni relative alla tipologia di videogiochi autorizzati.

L’esercente aveva infatti installato quattro apparecchi, tutti con vincita in denaro, senza prevedere la differenziazione, richiesta dalla normativa, con apparecchi che invece permettono di giocare anche senza vincita economica. Gli agenti hanno inoltre accertato che uno dei locali veniva utilizzato impropriamente come deposito di bevande, violando sia gli aspetti relativi all’autorizzazione specifica che quelli igienico-sanitari.

Oltre 2mila euro la sanzione applicata all’esercente, che ora dovrà regolarizzare la posizione del magazzino con adeguata manutenzione
e ottenendo le autorizzazioni necessarie. Controllato anche un negozio alimentare su cui sono ancora in corso accertamenti. I controlli nel quartiere hanno riguardato poi la prevenzione di occupazioni e bivacchi nei giardini della zona e alla rondella in zona Castel San Felice e in Interrato dell’Acqua Morta, dove l’Amia è intervenuta per recuperare un materasso abbandonato.

Non sono mancati i controlli di polizia stradale, sia sulle zone riservate alla sosta dei residenti sia sui veicoli in transito. Lunedì mattina gli agenti hanno notato una donna alla guida di una Fiat Punto che, alla vista della pattuglia, ha mostrato un atteggiamento sospetto. Fermata dagli agenti la conducente, 31enne di nazionalità nigeriana, è risultata senza patente e alla guida di un veicolo senza assicurazione e non revisionato. La donna è stata denunciata e il mezzo sottoposto a fermo amministrativo.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli extra a Veronetta, sanzioni, sequestri e bivacchi

VeronaSera è in caricamento