rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Controlli della Polstrada tra Verona e Rovigo, ritirate 16 patenti

Nel corso servizi di controllo del sabato sera sono stati controllati 402 conducenti, tra questi 13 uomini e 3 donne hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore alla norma

Come di consueto, durante le notti di sabato e domenica sono stati organizzati  specifici servizi diretti a contrastare la guida in condizioni alterate per abuso di bevande alcoliche o uso di sostanze stupefacenti e questo fine settimana sono stati  effettuati nelle province di Verona, Venezia, Rovigo e Treviso.

Nel corso di questi servizi sono stati controllati 402 conducenti; tra questi 13 uomini e 3 donne hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore alla norma. Pertanto 4 persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria, perché il tasso accertato superava 0,8 g/l e 12 conducenti sono stati sanzionati amministrativamente, in quanto il tasso era inferiore allo 0,8 g/l. In tutto sono state ritirate 16 patenti. Sono stati sottoposti a sequestro 2 automezzi, perché il conducente è stato sorpreso alla guida con un tasso superiore a 1,50 g/l. Sono stati 2 i neopatentati contravvenzionati per un tasso  inferiore a 0,50 g/l.

Durante questo fine settimana nell’ambito del compartimento sono state identificate 1276 persone e sono stati controllati nr 1099 mezzi. Inoltre un giovane è stato denunciato per ricettazione di motociclo e altri 2 denunciati per furto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Polstrada tra Verona e Rovigo, ritirate 16 patenti

VeronaSera è in caricamento