rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Servizi antidegrado e controlli antiprostituzione della polizia municipale

Ripuliti il vallo di viale Galliano e l'ex mercato ortofrutticolo. Allontanate 14 prostitute che esercitavano tra la Zai e regionale 11. Sanzionati anche alcuni automobilisti

Sanzioni agli automobilisti, ma anche controlli antidegrado e antiprostituzione. La polizia municipale di Verona non intensificherà il suo lavoro solo ad Halloween, ma anche in questi giorni che anticipano la notte di festa i vigili si stanno dando da fare.

Nella mattina di oggi, 28 ottobre, la municipale è intervenuta nuovamente, a distanza di due giorni, per diversi controlli su occupazioni abusive e situazioni di disagio abitativo in città. I vigili di quartiere hanno effettuato un controllo nel vallo di viale Galliano, dove sono stati rilevati resti e tracce di occupazione anche se nessuna persona era presente. Gli operatori di Amia hanno poi ripulito l'area, recuperando cartoni ed altri oggetti che erano stati accumulati, tra i quali i resti di una bicicletta. Altri controlli sono stati effettuati anche all'ex mercato ortofrutticolo, dove alcuni senzatetto avevano ricavato piccoli box abitativi utilizzando coperte, cartoni e transenne. Gli agenti di quartiere hanno trovato otto giacigli, con nessuna persona presente. Anche in questo caso Amia ha rimosso tutti i rifiuti presenti e ripulito l'area.

Le pattuglie del servizio notturno hanno effettuato anche un servizio contro la prostituzione, durante il quale sono state controllare e identificate 14 persone, tutte poi sanzionate come previsto dal regolamento di polizia urbana. Si tratta di prostitute di diversa nazionalità, tre delle quali trans brasiliani, che stavano esercitando tra la Zai e la strada regionale 11. Al termine dei controlli tutte le persone sono state allontanate.

Ieri, 27 ottobre, la polizia municipale ha invece ritirato due permessi invalidi, uno perché il titolare era deceduto e l'altro perché utilizzato impropriamente dal marito dell'intestataria per parcheggiare l'auto sullo spazio riservato ai disabili. A quest'ultimo è stata contestata la doppia violazione di utilizzo improprio del pass e di parcheggio irregolare, per complessivi 135 euro di sanzione.

Sempre ieri i vigili di quartiere hanno accertato che un commerciante di stradone Porta Palio aveva occupato una superficie molto più ampia di quella autorizzata. Poteva occupare fino a due metri quadrati, ma con il suo banchetto si era un po' allargato occupandone sei. Gli agenti hanno invitato a rimuovere la struttura eccedente e hanno inviato gli esiti del controllo anche al settore commercio, per il calcolo dell'imposta di occupazione evasa.

Infine, i vigili di Borgo Milano hanno individuato sempre ieri in zona Palasport una automobilista che viaggiava senza patente e con polizza assicurativa e revisione scadute. L'auto, una Lancia Tempra, è stata sequestrata e la donna, residente nel bresciano, si è allontanata a piedi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi antidegrado e controlli antiprostituzione della polizia municipale

VeronaSera è in caricamento