rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Marin Faliero

Polizia locale nelle case Agec di Verona, controlli continui e nessuna irregolarità

Nell'ultima ispezione effettuata nelle aree comuni degli immobili di Via Marin Faliero, gli agenti hanno dovuto solamente rimuovere un motoveicolo abbandonato nell'area verde. Un mezzo risultato rubato

Proseguono i controlli nelle case Agec di Verona. Ieri, 13 ottobre, la polizia locale ha ispezionato le aree comuni degli immobili di Via Marin Faliero. L'obiettivo è sempre quello di garantire la sicurezza dei residenti e il rispetto delle regole, così come fermare sul nascere eventuali fenomeni irregolari. All'intervento, realizzato nell'ambito dei servizi programmati con l'azienda speciale, hanno partecipato anche l'unità cinofila con i cani antidroga Pico ed Axel e i tecnici di Agec.
Nessuna irregolarità è stata riscontrata nelle aree comuni, nei garage e all'interno delle unità abitative ispezionate, dove erano presenti regolarmente gli affittuari. Nell'area verde condominiale è stato rimosso un motoveicolo abbandonato, risultato rubato.

Nei mesi scorsi, su richiesta del Comune e dell'azienda speciale, gli agenti avevano passato al setaccio 10 complessi, per un totale di 700 appartamenti. Indagini accurate che non avevano riscontrato nulla di riconducibile a reato. Una situazione sotto controllo, grazie anche agli affittuari attenti e sempre pronti a segnalare eventuali anomalie.

«È giusto dare anche le belle notizie, visto che c'è chi invece sistematicamente tenta di creare allarmismo - ha spiegato l'assessore alla sicurezza Marco Padovani - La collaborazione tra l'amministrazione, Agec, polizia locale e i residenti è costante, nell'interesse di tutti, in primis degli affittuari e poi dei quartieri. La presenza degli agenti verifica il rispetto delle regole e tutela i diritti di chi abita negli appartamenti, stroncando sul nascere eventuali irregolarità. Per questo i controlli proseguiranno regolarmente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale nelle case Agec di Verona, controlli continui e nessuna irregolarità

VeronaSera è in caricamento