rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Controlli a tappeto tra i banchi di Santa Lucia: 115 commercianti nel mirino

Le operazioni della Polizia municipale in occasione della tipica fiera che si tiene in piazza Brà hanno permesso di accertare 6 violazioni, che in un caso hanno portato al sequestro della merce di un venditore

Nell'ambito della fiera di Santa Lucia sono stati controllati in piazza Bra, da parte dalla Polizia municipale, 115 commercianti itineranti, circa metà di quelli presenti, che sono risultati quasi tutti regolari.

Accertate complessivamente 6 violazioni, una a carico di un commerciante itinerante abusivo, a cui è stata sequestrata la merce, e cinque ad altrettanti commercianti regolari che occupavano una superficie di vendita superiore a quella autorizzata. Per uno in particolare, a fronte di 13 metri quadri autorizzati, è stato accertato il raddoppio della superficie di vendita.
Verifiche sono state effettuate anche sulla posizione di alcuni lavoratori, che potrebbero portare alla segnalazione dei responsabili alla Direzione Territoriale del Lavoro di Verona e all'Agenzia delle Entrate.
Nel complesso lo svolgimento della manifestazione fieristica è stato ordinato e regolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto tra i banchi di Santa Lucia: 115 commercianti nel mirino

VeronaSera è in caricamento