rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Polizia locale, blitz sui bus extraurbani: controllate quasi 600 persone

Le verifiche, avvenute questa volta in giorno festivo, hanno interessato i mezzi ATV che collegano la città con la provincia e hanno riguardato 24 autobus. Segnalata una donna per interruzione di pubblico servizio e per non aver fornito le proprie generalità e un minore in possesso di hashish

È scattato nelle scorse ore un nuovo blitz della polizia locale di Verona, questa volta sugli autobus ATV extraurbani in un giorno festivo, per verificare la situazione a bordo dei mezzi dove sarebbero stati presenti molti minorenni. Dal Comando di via del Pontiere sottolineano che l'intento è quello di migliorare la percezione della sicurezza a bordo e alle fermate, dopo quanto deciso nelle scorse settimane nel Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, anche sui bus da e per la provincia.

I controlli degli agenti hanno interessato le linee 130/144/141/138/62, per un totale di 24 autobus complessivi e 584 passeggeri. Gli ispettori di ATV hanno sanzionato 80 persone, di cui 15 hanno pagato immediatamente il verbale. Una donna è stata segnalata alla Procura della Repubblica per interruzione di pubblico servizio e per non aver fornito le proprie generalità, mentre ad un minorenne sono stati trovati circa tre grammi di hashish ed è stato quindi segnalato alla Prefettura.

Durante l'ultima settimana sono stati effettuati i controlli a bordo della linea 138, che viene scortata tutte le sere, con identificazione di altre 270 persone, come richiesto dal Prefetto Donato Cafagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale, blitz sui bus extraurbani: controllate quasi 600 persone

VeronaSera è in caricamento