rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Contributo "buono scuola" e accesso al servizio "Tempo per la famiglia"

È già possibile accedere al contributo regionale per l'anno scolastico-formativo 2016-2017, mentre per il servizio comunale rivolto ai bambini da 0 a 3 anni e genitori "Tempo per la famiglia" le iscrizioni verranno raccolte fino al 26 maggio

Dal 15 maggio è possibile presentare la domanda per la concessione del contributo “Buono scuola” anno scolastico-formativo 2016-2017, previsto dalla Legge Regionale 19/01/2001 n.1 e dalla Deliberazione della Giunta regionale n.507 del 14/04/2017 per la copertura parziale delle spese di iscrizione, frequenza e di attività didattica di sostegno (per gli studenti diversamente abili).

Le domande dovranno essere compilate dai richiedenti esclusivamente via web entrando nella pagina internet https://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb dal 15/05/2017 al 15/06/2017 (ore 12:00 termine perentorio) e, sempre entro lo stesso termine, fatte pervenire alle Istituzioni scolastiche-formative di frequenza. All’interno della pagina internet sono riportate tutte le informazioni inerenti al contributo in oggetto.

APERTE ISCRIZIONI AL SERVIZIO "TEMPO PER LA FAMIGLIA" -  C’è tempo fino al 26 maggio per le iscrizioni al servizio “Tempo per la Famiglia”, promosso dall’assessorato all’Istruzione del Comune. Cinque le sedi disponibili, nei quartieri di Borgo Milano- San Massimo, Ca’ di David, Porto San Pancrazio, San Procolo-Navigatori e Valdonega.

Il “Tempo per la Famiglia” è un servizio per la prima infanzia rivolto ai bambini da 0 a 3 anni e gli adulti che li accompagnano. È un luogo di incontro tra adulti e bambini, pensato per promuovere relazioni significative tra genitori e figli. Offre alle famiglie opportunità di confronto, dialogo, informazione e approfondimento di tematiche educative, mentre ai bambini propone occasioni di gioco diversificato e sociale, di esplorazione e di espressione creativa.

La domanda di iscrizione può essere presentata inviando il modulo di iscrizione con la copia del documento di identità all’indirizzo mail: nidi.servizi.infanzia@comune.verona.it, oppure recandosi personalmente, muniti di documento d’identità, agli uffici di via Bertoni 4, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle 17, o nelle sedi dell tempo per la Famiglia dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12. Le iscrizioni si raccolgono a partire dal 15 maggio. Per informazioni è possibile contattare il numero 045-8079631.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo "buono scuola" e accesso al servizio "Tempo per la famiglia"

VeronaSera è in caricamento