rotate-mobile
Cronaca Mozzecane / località Quistello

Consorzio di Bonifica. Conclusa la manutenzione degli impianti d'irrigazione

Sono terminati gli interventi in località Quistello, nel Comune di Mozzecane, finalizzati a migliorare efficienza e funzionalità degli impianti della zona che presentavano alcuni problemi

Negli scorsi giorni il Consorzio di Bonifica Veronese ha portato a termine alcuni interventi di manutenzione in località Quistello del Comune di Mozzecane.

Due sono stati gli interventi eseguiti con uomini e mezzi del Consorzio, entrambi finalizzati a migliorare efficienza e funzionalità degli impianti di irrigazione.

Il primo ha interessato il Canale secondario 743/S, dove sono stati sostituiti 40 metri di tubazione del diametro di ottanta centimetri in quanto i tubi, che portano acqua a tutta la zona di Mozzecane, risultavano lesionati.

Il secondo intervento è stato effettuato sul Canale terziario 153/743 sempre in località Quistello. Qui i tecnici del Consorzio hanno provveduto ad intubare 150 metri di un canale in terra, posando tubi armati del diametro di settanta centimetri e della lunghezza di due metri e trenta. Con questo sistema si sono ridotti di molto i costi di manutenzione di quel tratto, aumentandone al contempo l'efficienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio di Bonifica. Conclusa la manutenzione degli impianti d'irrigazione

VeronaSera è in caricamento