Consiglio comunale. Invariate le rette per mensa e trasporto scolastico

Approvata la variazione di bilancio per i servizi scolastici. Non si è discusso invece di Giarol Grande e traforo, argomenti avanzati dal capogruppo PD Michele Bertucco

Non c'è riuscito nel consiglio comunale straordinario, ma neanche in quello di ieri, 29 settembre. Il capogruppo PD Michele Bertucco voleva trattare due temi non affrontati la settimana scorsa, vale a dire il ritiro del bando su Giarol Grande e sul traforo delle Torricelle. Per Giarol Grande, Bertucco ha ritirato la sua mozione perché l'argomento sarà affrontato da un'apposita commissione, mentre sul traforo la mozione è stata rinviata alla prossima seduta del consiglio per consentire l’acquisizione dei pareri all'avvocatura civica e al revisore dei conti.

Prese comunque dal consiglio comunale alcune decisioni. Approvato all’unanimità l’atto di indirizzo per l’individuazione degli obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza del piano triennale di prevenzione della corruzione 2017/2019. Il piano dovrà essere redatto con il massimo apporto possibile di tutti i dirigenti, previo coinvolgimento attivo dei dipendenti della propria struttura organizzativa, nonché del gruppo permanente di lavoro per la prevenzione della corruzione. Dovrà privilegiare misure tese all’informatizzazione e alla standardizzazione delle procedure, in modo da favorire lo snellimento e la semplificazione dell’azione amministrativa e prevedere misure che favoriscano un’attività amministrativa improntata alla massima trasparenza e tracciabilità, contribuendo così a migliorare la qualità dell’agire dell’ente, rendendolo conoscibile e comprensibile a tutti i cittadini e fruitori dei servizi locali; dovrà essere integrato da un protocollo denominato patto di integrità redatto dai competenti uffici.

Successivamente è stata ratificata dal consiglio sempre all'unanimità un variazione di bilancio che prevedeva di mantenere invariate per l’anno 2016/2017 le rette per i servizi di ristorazione e trasporto scolastico.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Artigiano muore folgorato in strada mentre lavora: inutili i soccorsi del 118

  • Arriva il maltempo in Veneto, pioggia e neve: "Stato di attenzione" della protezione civile

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 17 al 19 gennaio 2020

  • Trovano un vero arsenale nella sua casa: 42enne finisce in manette

  • Operaio morto sul lavoro a Legnago, assolto rappresentante dell'azienda

  • Tocca con la motosega i cavi dell'alta tensione: non c'è stato scampo per il 46enne

Torna su
VeronaSera è in caricamento