rotate-mobile
Cronaca

Consegna libri banco editoriale premio “Emilio Salgari” Carcere di Montorio

Domani, giovedì 24 maggio, alle ore 10.30 alla Casa Circondariale di Montorio, si terrà la cerimonia di consegna dei 700 libri raccolti dal Banco Editoriale di Verona a favore dei detenuti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Domani, giovedì 24 maggio, alle ore 10.30 alla Casa Circondariale di Montorio, si terrà la cerimonia di consegna dei 700 libri raccolti dal Banco Editoriale di Verona a favore dei detenuti. Saranno presenti il Direttore del carcere, Mariagrazia Bregoli e la Garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Verona, Margherita Forestan. Seguirà la presentazione del Premio “Emilio Salgari” 2012, concorso di letteratura avventurosa che vedrà la partecipazione delle persone detenute sia in veste di giurati che di lettori. Parteciperanno all’incontro Giorgio Zamboni, presidente del Consorzio Pro Loco Valpolicella; Sonia Salgari, rappresentante della famiglia di origine dello scrittore veronese; Claudio Gallo, esperto salgariano e gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Giacomo Perlasca” di Idro (Bs). Il Premio letterario, per la parte seguita dalle persone detenute, sarà coordinato dal gruppo di lavoro “Microcosmo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegna libri banco editoriale premio “Emilio Salgari” Carcere di Montorio

VeronaSera è in caricamento