rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

La consegna in Comune dei riconoscimenti del Gruppo Sportivi Veterani Veronesi

Si è svolta durante la mattina di sabato 13 febbraio a Palazzo Barbieri la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Gruppo Sportivi Veterani Veronesi

Si è tenuta la mattina di sabato 13 febbraio, in sala Arazzi, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Gruppo Sportivi Veterani Veronesi. A consegnare i premi l’assessore allo Sport Alberto Bozza, il presidente del Consiglio comunale Luca Zanotto, il presidente del Gruppo Sportivi Veterani Veronesi Pierluigi Tisato e il delegato regionale dell’Unione nazionale Veterani dello Sport Prando Prandi.

Vincitore del premio “Atleta dell’anno 2015” è stato il pallavolista veronese Filippo Lanza della Diatetic Trentino Volley, che si è aggiudicato anche il premio “San Zen che ride”; come “Atleta emergente 2015” è stata premiata Elisa Princic della Società Bussolengo Softball. Riconoscimenti sono stati assegnati alle Società Diatetic Volley Trentino e Bussolengo Softball.

Assegnato anche un nuovo premio alla carriera per dirigenti e manager sportivi a Davide Adami, della Società Cus Verona Rugby e a Gianluigi Pasetto, della GDS Valdalpone De Megni. Un premio speciale, infine, è stato assegnato alla socia più anziana del GSVV Adelina Ortombina.

“Il 2015 – ha detto Bozza – è stato un anno straordinario per lo sport veronese, che ha raggiunto tanti successi in diverse discipline. Era quindi doveroso che il mondo sportivo e le istituzioni si unissero per dare il giusto riconoscimento agli atleti e alle realtà sportive del territorio per gli importanti traguardi raggiunti”.

“Un ringraziamento al Gruppo Sportivi Veterani Veronesi - ha aggiunto Zanotto – che quotidianamente porta avanti i sani valori dello sport e promuove l’aggregazione di chi lo pratica ad ogni età, trasmettendo un importante messaggio educativo ai giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La consegna in Comune dei riconoscimenti del Gruppo Sportivi Veterani Veronesi

VeronaSera è in caricamento