rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Condannato a sei anni di carcere il rapinatore seriale delle farmacie

La sentenza è arrivata con il rito abbreviato e al 33enne è stata inflitta anche una multa di 2mila euro. Arrestato il 9 giugno dai carabinieri, in meno di un mese divenne l'incubo dei farmacisti scaligeri

Il 9 di giugno venne arrestato dai carabinieri di Verona per le rapine messe a segno in meno di un mese tra città e provincia e ora il tribunale di Verona ha emesso la sentenza a suo carico. Come riportato da TgVerona, S.S., 33enne di Buttapietra, dovrà scontare una pena di 6 anni di carcere, arrivata con il rito abbreviato, e pagare una multa di 2mila euro. 

Tra maggio e giugno l'uomo divenne un vero e proprio incubo per i farmacisti veronesi: con il volto nascosto e un'arma da taglio in mano, faceva irruzione negli esercizi dove minacciava il personale, arrivando anche ad aggredirlo, per ottenere il proprio bottino che in media si aggirava sui 500 euro. 
A mettere gli investigatori sulla giusta pista fu la testimonianza di una persona, che riuscì a scorgere la targa dell'auto dopo la rapina compiuta a San Massimo il 31 maggio: da lì le indagini proseguirono fino all'identificazione del 33enne, che venne infine bloccato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato a sei anni di carcere il rapinatore seriale delle farmacie

VeronaSera è in caricamento