rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Corte Giorgio Zanconati, 1

Condannato a oltre 3 anni di carcere per violenza sessuale ai danni di una bambina

All'epoca dei fatti contestati, la vittima aveva soltanto sei anni

È arrivata la condanna a 3 anni e 8 mesi nei confronti di un uomo di origini ivoriane residente nella provincia veronese, 39enne all'epoca dei fatti risalenti all'estate del 2016, accusato di violenza sessuale ai danni di una bimba di soli 6 anni. Secondo quanto riportato quest'oggi sulle colonne del quotidiano L'Arena, si trattava di un cosiddetto "amico di famiglia" che, talvolta, si trovava ad accudire la piccola.

Le attenzioni dell'uomo nei confronti della bimba avrebbero però travalicato ogni confine legale, sconfinando in richieste e comportamenti a sfondo sessuale ambigui e lascivi. Il tutto sarebbe avvenuto anche approfittando della parziale inconsapevolezza ed ingenuità della bambina, per l'appunto una minore di soli 6 anni d'età.

La stessa bimba ha però vissuto come drammatici alcuni episodi, al punto di raccontarli in famiglia, facendo così nascere i primi sospetti. Al termine del processo svoltosi con rito abbreviato, l'accusato si è visto infliggere la condanna a 3 anni e 8 mesi di reclusione, oltre all'interdizione dalla tutela o eventuali incarichi in luoghi frequentati da minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato a oltre 3 anni di carcere per violenza sessuale ai danni di una bambina

VeronaSera è in caricamento