rotate-mobile
Cronaca San Zeno di Montagna

Condannato per guida in stato di ebrezza, arrestato e sottoposto ai domiciliari

I carabinieri di Torri del Benaco hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione rivolto ad un quarantaquattrenne di Caprino Veronese, da anni residente a San Zeno di Montagna

I carabinieri di Torri del Benaco hanno arrestato un quarantaquattrenne di Caprino Veronese, da anni residente a San Zeno di Montagna, eseguendo così un ordine di carcerazione emesso il 4 novembre scorso dall'ufficio esecuzioni penali della Procura di Verona. L'ordina è scaturito da una condanna a 14 giorni di carcere e 1.500 euro di multa per guida in stato di ebrezza. Reato accertato nel 2016 a Garda.

L'uomo, con precedenti specifici, era stato sorpreso ad un posto di controllo dei carabinieri a Garda, mentre si trovava alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito. Nel marzo del 2019, il 44enne aveva patteggiato una pena diventata definitiva ad aprile dello stesso anno.
Con l'ordinanza del 3 novembre 2021, il magistrato di sorveglianza di Verona ha consentito l'espiazione della pena ai domiciliari. L'ordine di carcerazione è stato trasmesso il giorno successivo ai carabinieri di Torri del Benaco, che il giorno stesso hanno rintracciato il 44enne nella sua residenza di San Zeno di Montagna. È stata così data esecuzione al provvedimento e l'uomo dovrà quindi scontare in casa i 14 giorni di arresto inflittigli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato per guida in stato di ebrezza, arrestato e sottoposto ai domiciliari

VeronaSera è in caricamento