rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Concorso Atv, si ricomincia: 2400 candidati per 3 posti a tempo indeterminato

Oggi giovedì 16 luglio, nei padiglioni di Veronafiere, da tutta Italia sono accorse oltre duemila persone che partecipano ai due concorsi indetti dall'azienda di trasporti veronese

Due addetti alla biglietteria e un impiegato per l'ufficio amministrazione e finanza. Tre contratti a tempo indeterminato. Ecco cosa ha messo in palio Atv per i tre fortunati che supereranno i due concorsi che si svolgono oggi 16 luglio nei padiglioni della fiera. In 2400 hanno mandato la domanda di ammissione e provengono da tutta Italia. Già a maggio, l'azienda di trasporti veronese aveva indetto un maxi concorso per oltre 70 posti; dei 3 mila candidati, molti non si erano presentati. Come precisa il direttore generale Stefano Zaninelli su L'Arena, "Complessivamente i concorsi erano dieci: per otto figure professionali sono già state effettuate le preselezioni: oggi toccherà alle ultime due. I candidati che hanno inviato la domanda sono 2.400: 800 per l'amministrazione e 1.600 per la biglietteria". Le selezioni servono a coprire in parte i pensionamenti dell'azienda e in parte i nuovi servizi offerti.

A proposito del concorso di giugno, in questi giorni, "Si sono tenuti in Fiera i recuperi per i candidati che in maggio non avevano ricevuto in tempo la raccomandata con l'invito al concorso". Così ha comunicato Zaninelli sul quotidiano L'Arena. In totale, circa 400 aspiranti autisti non avevano potuto partecipare alla prova di maggio, ma solo un centinaio si è presentato a questo appello straordinario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Atv, si ricomincia: 2400 candidati per 3 posti a tempo indeterminato

VeronaSera è in caricamento