rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Concerto di Robbie Williams, nuovi provvedimenti: limitazioni per gli alcolici

Dalle 14 del giorno 14 alle 2 di notte del 15 luglio, non sarà possibile vendere bevande alcoliche superiori a 5 gradi e di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro o di metallo

Venerdì 14 luglio si terrà allo stadio Bentegodi il primo dei tre concerti italiani di Robbie Williams. Per l'ex Take That sono attese oltre 40mila persone nel capoluogo scaligero e le autorità hanno quindi deciso di correre ai ripari per garantire lo svolgersi dello spettaccolo in massima sicurezza. 

ALCOLICI E AMBULANTI - Lunedì mattina il sindaco Federico Sboarina ha firmato un’ordinanza per il divieto temporaneo di vendita alcolici e bottiglie di vetro e metallo nel quartiere stadio. Su richiesta della Questura di Verona, per ragioni di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, viene disposto a tutti gli esercizi commerciali presenti nell’area tra via Albere, via Camuzzoni, via San Marco (sino all'incrocio con via Sogare), via Sogare e via della Spianà, il divieto di vendita, dalle 14 del giorno 14 alle 2 di notte del 15 luglio, di bevande alcoliche superiori a 5 gradi e di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro o di metallo.
Le forze di polizia saranno presenti nel quartiere per verificare il rispetto dell’ordinanza e per contrastare l’arrivo in zona di ambulanti abusivi. Il mancato rispetto del provvedimento sarà immediatamente denunciato all’autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 650 del codice penale.

VIABILITÀ E SOSTA - Oltre a quelli comunicati nei giorni scorsi, sono stati presi nuovi provvedimenti anche in campo viabilistico. 
Dalle ore 14 del 14 luglio, in modo da consentire il passaggio pedonale in sicurezza a quanti giungeranno a Verona in treno e in bus al terminal di Porta Nuova, sarà chiuso al transito tutto il perimetro dello Stadio Bentegodi; via Palladio, da piazzale XXV Aprile a via Fra’ Giocondo; via Albere, da via Piccoli a via delle Coste; via Camuzzoni, da Bretella T4-T9 a via San Marco; le strade che da via San Marco portano verso lo stadio, via Sogare, via Don Sturzo, via Pirandello, via Verga e via Longhena. Dal primo pomeriggio, saranno inoltre chiusi gli svincoli della tangenziale T4-T9 in direzione Stadio.

Divieto di sosta e fermata di autoveicoli e motocicli dalle 8 del 14 fino alle ore 2 di notte del 15 luglio, in tutto il perimetro dello stadio Bentegodi, piazzale Olimpia e via Fra’ Giocondo.
L’afflusso degli spettatori in zona stadio è previsto già dalle prime ore del mattino, con un probabile aumento del traffico nelle aree cittadine della Zai, circonvallazione esterna, dello stadio e della tangenziale Nord T4-T9, a partire dal casello di Verona Nord.

PARCHEGGI - Oltre a quelli A, B e C dello stadio e del Palasport saranno a disposizione punti parcheggio al park Fiera e al Multipiano, collegati allo stadio con un bus navetta. Gli spettatori potranno inoltre utilizzare l’area di sosta Porta Palio - camper compresi -, stazione est ed ovest, piazzale Guardini - parcheggio bus turistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Robbie Williams, nuovi provvedimenti: limitazioni per gli alcolici

VeronaSera è in caricamento