rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Concerto di Robbie Williams. Nove ambulanti abusivi denunciati e sequestri

La polizia municipale ha tirato le somme dopo l'evento che si è tenuto la sera del 14 luglio allo stadio Bentegodi, al quale hanno partecipato circa 45mila persone e che ha tenuto impegnati 80 agenti

Sono stati oltre 80 gli agenti ed ufficiali della polizia municipale che, dalle 7 di venerdì 14 alle 2 di notte, hanno presidiato l'intera zona del quartiere Stadio e le principali arterie cittadine in occasione del concerto di Robbie Williams.
I circa 45.000 spettatori e addetti ai lavori sono arrivati già dalla prima mattina ma il grosso del pubblico è arrivato solamente dalle 17, rendendo difficoltosa la viabilità in tangenziale nord e tra il casello di Verona sud e l'area di parcheggio P3 della Fiera, mentre migliaia di fans sono poi rimasti in città dopo il concerto. Molto successo ha avuto il servizio bus navetta pagato dagli organizzatori e pochissimi gli intralci nel quartiere, particolarmente tutelato con una chiusura a largo raggio. Positivo anche il comportamento dei veronesi che, accogliendo l'invito dell'amministrazione a non usare la macchina, sono arrivati allo stadio con mezzi di trasporto alternativi.

Senza sosta la lotta agli ambulanti abusivi con nove persone provenienti dalla Campania denunciate all'autorità giudiziaria per la vendita di prodotti contraffatti e vari sequestri penali, 1 sequestro amministrativo di bevande, 1 violazione all'art. 20 del CdS ed all'art. 6/6 del Regolamento per il Commercio sulle aree pubbliche ad un operatore ambulante che si era posizionato nel parcheggio C dello stadio. 
Quattro titolari di esercizi di somministrazione sono stati diffidati dall'effettuare la spillatura di bevande nel plateatico.

Alla fine il deflusso è durato fino alle 2 notte e oggi, 15 luglio, l'assessore alla Sicurezza Daniele Polato ha espresso tutta la propria soddisfazione: "La macchina organizzativa della polizia municipale ha funzionato. Per questo ringrazio il comandante, gli agenti e tutti gli operatori, ma voglio anche complimentarmi per la disponibilità e la professionalità dimostrata dalle Forze dell'Ordine, ringraziando il Prefetto e i comandanti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco. E' stato un bell'esempio di coordinamento efficace e efficiente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Robbie Williams. Nove ambulanti abusivi denunciati e sequestri

VeronaSera è in caricamento