rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Regaste Redentore

Concerto Patti Smith al Teatro Romano 19 giugno: già sold out la data di Verona

Già sold out la tappa veronese della cantautrice Patti Smith che il 19 giugno si esibirà al Teatro Romano. Prima del concerto, la città consegnerà all'artista un riconoscimento

Il concerto di Patti Smith previsto per il 19 giugno al Teatro Romano è già sold out. Inoltre, la sera del 19, prima del concerto, sarà consegnato a Patti Smith un riconoscimento, da parte della Città di Verona , per i suoi innumerevoli meriti in ambito artistico, culturale e sociale. Si tratta del primo riconoscimento ufficiale ed istituzionale conferitole in Italia. Il concerto rientra nella rassegna Rumors ideata e diretta da Elisabetta Fadini e realizzata con la collaborazione del Comune di Verona. Gli altri appuntamenti della manifestazione, per i quali sono ancora disponibili biglietti, sono il concerto di Asaf Vidan del 18 giugno e quello di Nina Zilli del 20.

Cantautrice, poetessa, performer e tante altre cose ancora di musica, d’arte e di vita, Patti Smith è una delle più grandi artiste viventi del ‘900. Ha cavalcato il rock degli anni ’70, creandolo a fianco dei grandi della storia della musica, da Bob Dylan, a John Cale, il quale le produsse il suo primo disco cantato nel 1975, dopo anni di esibizioni come poetessa sempre a fianco dei grandi della musica che ancora oggi ascoltiamo. Quest’anno a Rumors porterà ancora in scena quel suo primo album che si chiamava “Horses” accompagnata dalla formazione originale del tempo. Patti Smith ha percorso la sua storia a fianco di artisti del calibro di Jim Morrison, i grandi della Beat Generation e tantissimi altri che sarebbe quasi impossibile citarli tutti. Ha incontrato Papi e il Dalai Lama. Ha portato la musica come messaggio di unione tra i popoli in tutto il mondo. Il suo carisma è unico e la sua voce profonda ed evocativa hanno conquistato la storia, prima che il pubblico, era nel suo DNA quello di diventare un’icona, ed è per questo che viene chiamata giustamente “la grande sacerdotessa del rock”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Patti Smith al Teatro Romano 19 giugno: già sold out la data di Verona

VeronaSera è in caricamento