rotate-mobile
Cronaca Concamarise

Colpo grosso a Concamarise: rubati 200 mila euro in salumi e insaccati

I ladri sono entrati nella notte, forzando un ingresso sul retro e manomettendo una porta sul retro e facendo scattare l'allarme. Poi hanno aspettato all'esterno mentre le guardie private controllavano la ditta, quindi sono rientrati, svuotando i magazzini

Continuano i casi di furto in provincia: dopo la raffica di colpi spettacolari che nei giorni scorsi si è abbattuta su Povegliano, questa volta è il turno di Concamarise, dove un gruppo di malviventi ha saccheggiato i magazzini del salumificio “Stella 81”, nota azienda gastronomica con sede direzionale a Isola della Scala.

COLPO GRASSO - Stando a quanto riferito dalle autorità che indagano sul caso a “ripulire” le scorte della ditta scaligera sarebbe stato un gruppo di malviventi particolarmente capace, in grado di preparare il colpo con attenzione e precisione. I delinquenti sarebbero entrati in azione intorno alle otto di sera: proprio a quell'ora, infatti, nei magazzini di “Stella 81” è scattato l'allarme. Il segnale d'emergenza ha subito raggiunto l'istituto di vigilanza privata che si occupa di controllare i 23 mila metri quadri della ditta, ma quando le guardie sono arrivate sul posto non hanno notato nulla di insolito, e nemmeno lo stesso proprietario, giunto in loco per paura di guai, ha potuto notare nulla di strano. Secondo i carabinieri della stazione di Sanguinetto e dai colleghi del nucleo radiomobile di Legnago, che hanno avviato le indagini dopo aver eseguito i rilievi, i ladri erano già penetrati nello stabilimento forzando un ingresso secondario, quindi hanno manomesso gli antifurto, si sono allontanati aspettando che vigilantes e titolari facessero il loro giro di controllo e poi sono sono rientrati, svuotando due celle frigorifere dove erano conservati centinaia di insaccati provvedendo a caricare la merce su un camion parcheggiato all'esterno della fabbrica ubicata nella periferia del paese.

DANNO INGENTE - Per l'azienda il danno è considerevole: il valore dei quintali di prosciutti, salami e insaccati vari sottratti dai magazzini si aggira intorno ai 200 mila euro. Ora sul caso indagano i carabinieri, che hanno immediatamente effettuato i primi rilievi, controllando impronte e tracce lasciate dai delinquenti. I militari dell'Arma hanno anche prelevato le immagini delle telecamere a circuito chiuso, che si spera possano fornire un importante contributo alle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso a Concamarise: rubati 200 mila euro in salumi e insaccati

VeronaSera è in caricamento